corso ECDL

« Older   Newer »
  Share  
ele o nora? questo è problema...
view post Posted on 9/3/2009, 18:49




come ormai sapete, io apro fondamentalmente 2 tipi di topic: deliranti o per richieste di aiuto meramente personali. e questo è uno del secondo tipo. sto frequentando un corso di patente europea per il pc a scuola, e siccome ho finora assistito solo a due lezioni vorrei sapere: qualcuno di voi ce l'ha? serve davvero come dicono? xkè cmq è un corso che mi porta via parecchie ore settimanali, mi costringerà a sottopormi a ben 7 esami a pagamento e all'acquisto della skill card per ulteriori 20-30 euro...è un investimento di tempo e denaro che ritenete utile? ovvio a livello informativo lo sto trovando molto ineressante xkè sto cominciando a capire qualcosina di informatica...xò qui si parla di spendere e spandere, e di tornare a casa col cervello fritto e gli occhi come uova alla coque dopo 3 ore davanti al pc...sono in attesa di lauti consigli...
 
Top
steevo
view post Posted on 10/3/2009, 02:20




ma è quella cosa finta e scandalosa che ci propinarono a noi ai nostri tempo??
quella dove si imparavano ad usare (e cm al cazzo) i programmi microfucks?
??
 
Top
ele o nora? questo è problema...
view post Posted on 10/3/2009, 15:55




senti è un progetto finanziato e regolato a livello internazionale, ora se insegnano a cazzo a gestire due programmini di merda, evidentemente è ciò che richiedono gli standard europei...poi nn so sono andata sl 2 volte...
 
Top
steevo
view post Posted on 11/3/2009, 16:58




no ele..
te lo dico per esperienza..
se è quello il corso.. la patente europea..
non è ke ha tutta la valenza di cui dicono..
e secondo me non conviene spenderci tanti soldi per prenderla..
poi non so se il programma è lo stesso..
anzi..
potresti dirmi il programma del corso???
 
Top
ele o nora? questo è problema...
view post Posted on 11/3/2009, 19:18




beh sono 7 moduli ora nn li so elencare tutti bene ma quelli che mi ricordo sono
info generali
componenti fisiche
sistemi
word-excel
access
e poi c'era dell'altra bella robetta...
 
Top
Darksilver91
view post Posted on 13/3/2009, 15:11




Anch'io lo faccio l'ECDL, e so qualcosa...
Ti può sicuramente aiutare se all'Università farai una qualche facoltà tecnologica, visto che ti tolgono dei corsi all'Uni e ti danno crediti; stessa cosa a scuola, se fai il corso e gli esami ti danno credito intercurricolare e credito formativo.
Gli esami sono sette:
MODULO 1 - Funzionamento del PC (Com'è fatto un computer cos'è la RAM ecc)
MODULO 2 - Scambio dati (Le basi di Windows: come usare le finestre, che differenze ci sono tra i vari file ecc)
MODULO 3 - Word
MODULO 4 - Excel
MODULO 5 - Access
MODULO 6 - Powerpoint
MODULO 7 - Internet
Io finora ho fatto gli esami del 2, 6 e 7, e questo mese do il 5. Il 2 si fa senza studiare, il 6 e 7 puoi anche non fare i corsi e leggere/studiare sul libro, mentre ti può essere d'aiuto un corso sugli altri (il 5 in realtà è facile, però Access di solito non si usa mai per cui è confortante farti spiegare come funziona ^^)
 
Top
steevo
view post Posted on 15/3/2009, 01:29




Darka.. non so se a tutti i corsi di laurea ti tolgono degli esami
certamente te li tolgono a giurisprudenza ed economia..
ma a ingengeria, architettura, fisica o altro non mi pare proprio!
 
Top
Darksilver91
view post Posted on 16/3/2009, 13:18




Di questo non sono sicura... anche perchè dipende dall'Università dove si va -_-
 
Top
steevo
view post Posted on 16/3/2009, 18:22




Essì!!
devi ancora decidere Ele?
 
Top
ele o nora? questo è problema...
view post Posted on 17/3/2009, 15:55




mah no ragà io sto frequentando già anche xkè ci danno anche il libro agratise...quindi ci vado!
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 17:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,731
Location:
Raftel

Status:


se vi serve un professore eccomi! ^^
 
Top
steevo
view post Posted on 17/3/2009, 17:45




sai usare l'access benny??
io non l'ho mai provato ad usare..
se non una volta per un database di faccine per un forum.. XD
 
Top
view post Posted on 26/5/2009, 16:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,731
Location:
Raftel

Status:


SONO ELE: se qualcuno vuole info su access sono disponibile, molto volentieri! Alla fine so le cose del corso base ma già così si posson fare cose carucce
 
Top
ele o nora? questo è problema...
view post Posted on 26/5/2009, 21:14




raga-ghighi-gaghi scusate il doppio post (anche se l'ho mandato dal pc di morgan quindi non dovrebbe essere doppio post...ma se io sono una e sono sempre la stessa dovrebbe esserlo...oddio impazzisco -.-") volevo solo dirvi corso quasi finito (e sinceramente NOIOSISSIMO) inizio esami primi 2 superati me ne mancano 5....tenete le dita incrociate x me!
 
Top
ele o nora? questo è problema...
view post Posted on 8/6/2009, 16:46




altri 3 moduli superati!!! giovedì gli ultimi 2...vedo che siete una folla ad interessarvi ma scrivere su sto forum porta fortuna a quanto pare!!
 
Top
16 replies since 9/3/2009, 18:49   227 views
  Share